GABRIELLA LABATE

NUDI
Compagnia Editoriale Aliberti

DOMENICA 9 GIUGNO 16:30
THE SPACE CINEMA – SALA 3
CORCIANO (PG)

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

GABRIELLA LABATE

NUDI
Compagnia Editoriale Aliberti

Gabriella Labate è una showgirl, attrice e coreografa italiana, nonché autrice di un romanzo coinvolgente intitolato “Nudi”, approdato recentemente nelle librerie e negli store online.

Il romanzo intitolato “Nudi”, edito per la prima volta con il titolo “La gonna bruciata”, torna alla luce in una nuova edizione per il marchio Love di Compagnia editoriale Aliberti ed è incorniciato da tre scritti inediti: un lungo racconto di vita e due lettere, una indirizzata ai figli Bianca e Samuele e una a suo marito Raffaele (il cantautore Raf), suo compagno di vita.

La protagonista del romanzo, Sara, racconta di un’infanzia modesta ma tutto sommato serena, nonostante un papà violento e una madre infelice. Poi racconta di Miki, l’amore della giovinezza, e con esso un inconfessabile segreto, che resiste alle avversità del reale e scava un percorso possibile sottotraccia, sbucando in superficie al momento del bisogno. Racconta anche di fratelli e sorelle, di amicizie pro-fonde e di incontri rivelatori, fino al delicatissimo saluto all’amore eterno.

Il risultato è un libro sorprendentemente intimo e urgente, in cui l’intensità delle vicende di Sara abbraccia temi attuali, contemporanei.

 

Gabriella Labate debutta nel mondo dello spettacolo nel 1987, notata da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci, che le propongono di lavorare al Bagaglino, programma in cui rimane per molti anni come primadonna.

Nello stesso periodo diviene modella in servizi di fotografia glamour.

Nell’estate del 1992 è stata una delle vallette de “Il TG delle vacanze”. Come soubrette e ballerina ha partecipato a numerosi programmi come “Cocco”, “Stasera mi butto” e “Biberon”.

Grazie alla meritata popolarità ottenuta nei primi anni novanta, nel 1994 ha avuto una parte nel film “S.P.Q.R. 2000 E ½ anni fa” di Carlo Vanzina, che la riportò poi al cinema nel 2005 ne “Il ritorno del Monnezza”.

Direttrice artistica della Angel’s Gate Studio, ha firmato come autrice i brani “Metamorfosi” e “Ogni piccola cosa di te” di Raf, curando come direttore artistico il “Metamorfosi Tour” e “DVD”.

Dal 2009 cura le coreografie della seguitissima trasmissione “Domenica Cinque”.

Dalla striscia quotidiana su Canale 5 passa a Sky, come giurato di un celebre talent show, per poi approdare anche sul grande schermo. Ha diretto una scuola di danza ed è direttore artistico di eventi teatrali, tour musicali e programmi televisivi.

FESTIVAL NUTRIARTE 2024 PERUGIA| C. F. / P. IVA 12524340960 | Email: info.festivalnutriarte@gmail.com

© 2023 Progetto grafico by begin