ROBERTO BURIONI

MATCH POINT
COME LA SCIENZA STA DISTRUGGENDO IL CANCRO
La nave di Teseo Editore

GIOVEDI’ 6 GIUGNO 21:00
THE SPACE CINEMA – SALA 3
CORCIANO (PG)

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

ROBERTO BURIONI

MATCH POINT
COME LA SCIENZA STA DISTRUGGENDO IL CANCRO
La nave di Teseo Editore

Roberto Burioni, è un Professore ordinario di Microbiologia e Virologia,  un Dottore di Ricerca di Scienze Microbiologiche ed uno Specialista in Immunologia Clinica ed Allergologia, autore di bestseller.

Al Festival Internazionale Nutriarte il Professor Burioni presenterà la sua ultima opera letteraria “Match Point – Come la scienza sta distruggendo il cancro”, un volume in cui spiega con semplicità, grande intensità e precisione cosa succede nel nostro corpo, dalla trasformazione della cellula in cancerogena alle cause dei tumori, fino ad arrivare alle varie cure esistenti e a quelle su cui la scienza sta lavorando, con risultati sempre più incoraggianti.

«La partita contro il cancro è al match point. Di fronte a noi c’è un temibile avversario: mettere a segno questo punto non sarà facile, le sfide sono molte. Però, finalmente, siamo in vantaggio.» afferma l’Autore.

Dal 1988 è stato Visting Scientist presso il Center for Molecular Genetics dell’Università della California di San Diego e dal 1991 è stato Visiting Investigator presso il Dipartimento di Immunologia dello Scripps Research Institute La Jolla, California.

Nel novembre 1995 ha preso servizio come Ricercatore Universitario Confermato presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; nel 1999 si è trasferito presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Ancona, dove dal 2000 al 2004 ha ricoperto per incarico la cattedra di Virologia  presso la Facoltà di Scienze.

Dal 2004 è in servizio presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita –  Salute San Raffaele di Milano, prima come Professore Associato, poi come Professore Ordinario di Microbiologia e Virolgia.

E’ responsabile di un laboratorio di ricerca immunologica ed è autore di numerosi lavori scientifici su riviste internazionali ed è stato relatore a numerosi congressi internazionali. E’, inoltre, titolare di brevetti internazionali relativi a procedure di immunologia molecolare, anticorpi monoclonali umani e a farmaci immunologici.

 

FESTIVAL NUTRIARTE 2024 PERUGIA| C. F. / P. IVA 12524340960 | Email: info.festivalnutriarte@gmail.com

© 2023 Progetto grafico by begin