SIMONA CAVALLARI

DIALOGO DI UNA PROSTITUTA CON UN SUO CLIENTE
di Dacia Maraini
regia di Guglielmo Ferro
con la partecipazione di Federico Benvenuto

 

VENERDI’ 7 GIUGNO 21:00
THE SPACE CINEMA – SALA 3
CORCIANO (PG)

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

SIMONA CAVALLARI

DIALOGO DI UNA PROSTITUTA CON UN SUO CLIENTE
di Dacia Maraini
regia di Guglielmo Ferro
con la partecipazione di Federico Benvenuto

Alla Prima Edizione del Festival Internazionale Nutriarte andrà in scena lo spettacolo “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, di Dacia Maraini, regia di Guglielmo Ferro, con il noto ed amato volto dell’attrice Simona Cavallari e l’attore Federico Benvenuto.

Lo spettacolo ha come fulcro la figura della donna e scandaglia l’universo femminile in ogni sua sfumatura. Nel dialogo tra Manila ed il suo cliente, la donna rifiuta di ridurre il proprio corpo ad oggetto del desiderio maschile e con la propria ironia porta alla luce il tentato inganno di un uomo che, dietro falsi sorrisi e promesse, intende soltanto possederla. Un testo forte, coinvolgente, profondo, una figura femminile provata da una vita fatta di umiliazioni e privazioni, che cerca in ogni modo possibile di sottomettere, se non altro verbalmente, il giovane cliente e per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo, quasi sempre come una mera consolazione. 

Gli anni 70, il femminismo, la politica, fanno da cornice ad una figura femminile messa in scena da una superlativa Simona Cavallari, per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo e quasi sempre è solo una mera consolazione.

“Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, seppur concepito negli anni settanta, si rivela quindi uno spettacolo fortemente attuale, in grado di indagare il sempre misterioso e ambiguo rapporto tra l’universo maschile e femminile, cercando di trovarvi un onirico punto di incontro.

“Il mio è un innamoramento, io amo il teatro e considero il momento dell’apertura del sipario un atto rituale che ci ricollega alle sue origini sacre.” Afferma la celebre scrittrice Dacia Maraini.

FESTIVAL NUTRIARTE 2024 PERUGIA| C. F. / P. IVA 12524340960 | Email: info.festivalnutriarte@gmail.com

© 2023 Progetto grafico by begin